giovedì 27 febbraio 2014

LASER STRIPES

La nail art di oggi è dedicata ai colori neon, che personalmente mi piacciono molto anche se non sono facili da indossare.
Così, proprio per evitare un cazzotto in un occhio in pieno inverno, ma per dare una nota di colore in una stagione così grigia (dato che credo che in estate con le mani abbronzate sia più facile portare uno smalto vistoso) ho usato parecchi colori neon tutti in una sola volta, rendendoli un po' più sobri.

Ci sono diversi strati di smalto su queste unghie... ho iniziato con la solita base protettiva, poi ho steso il bianco (così che i colori neon potessero risultare coprenti) e dopo aver fatto asciugare bene, ho dipinto ogni unghia dal pollice al mignolo e viceversa con un colore diverso (due passate per ognuno).
Gli smalti neon in ogni caso sono difficili da applicare, lasciano parecchie striature e senza un colore di base non coprono l'unghia nemmeno con tre o quattro passate!
Questi sono tutti China Glaze della collezione Neon appunto, ad eccezione del celeste.
Ecco il risultato a fine del primo step 


















Dopo aver fatto asciugare bene, ho applicato le strisce di striping tape : io le ho applicate piuttosto casualmente cercando solo di mantenere una certa specularità del disegno, poi alla fine ho notato che erano quasi precise fra mano destra e mano sinistra.

Poi ho coperto tutto con il solito 703 Pearly Midnight Blue di Pupa (praticamente è il mio preferito per le coperture dopo lo striping tape) ed ho rimosso le striscioline.
Non sono pienamente soddisfatta del risultato perché c'è sempre qualche sbavatura di troppo nei miei lavori con lo striping tape, ma l'effetto nel complesso è carino.
Che ne pensate?
















E qui il collage dei dettagli di alcune unghie...non è un granché come collage :) ma non sapevo fare di meglio! ahah