martedì 4 marzo 2014

BLACK & WHITE GRID

Oggi è tempo di bianco e nero...in realtà il periodo non è proprio dei più adatti visto che è l'ultimo di Carnevale, ma siccome ovunque esplodono i colori, e dato che il post precedente a questo era fin troppo colorato, ho optato per una nail art con colori più sobri, anche se poi il risultato finale è comunque abbastanza frivolo.
Per realizzare questa nail art ho usato i Peel Off Stickers di The Art of Craft (di cui avevo letto sul sito di Tartofraises : adoro questa artista, è veramente meravigliosa e le sue creazioni sono straordinarie).
I Peel Off Stickers sono simili ai comuni stickers per unghie soltanto un po' più spessi e più appiccicosi, ma il loro utilizzo principale credo sia per il decoupage e per lo scrapbooking; quelli che ho preso io sono fogli di 10 x 23 cm contenenti stickers di vari tipi e colori.
Ho pensato alla mia nail art in due fasi successive : avevo in mente di creare una nail art in bianco e nero usando i peel off e così ho colorato le unghie di bianco e nero, alternando i colori sulle dita, senza stendere lo smalto nemmeno troppo bene tanto che il giorno seguente, quando poi ho completato la nail art, lo strato di base su alcune unghie si era già un pochino rovinato.
Il bianco ed il nero sono smalti Sinful Colors.
























Successivamente ho applicato i miei stickers su tutte le unghie, ritagliando la quantità necessaria dal foglio intero; dopo con le spugnette da trucco ho alternato i colori sulle unghie, sfumando col bianco sul nero e viceversa.
Una volta fatto questo ho rimosso gli adesivi e l'effetto doveva essere più sfumato, ma diciamo che si avvicina grossomodo a quello che avevo pensato di fare...
Per finire ho sigillato tutto col top coat Seche Vite, il mio preferito.
Questo il risultato finale, spero vi piaccia e spero che finalmente vogliate fare qualche commento al mio blog *___* negativo o positivo che sia!
Grazie a tutte!!!































































P.S.: Acquistare sul sito The Art Of Craft è stata un'esperienza molto positiva; io personalmente non ho eseguito la procedura dal sito, ma li ho contattati per email per chiedere informazioni sulle spese di spedizione e dopo la loro risposta, ho richiesto direttamente gli articoli che mi interessavano, loro mi hanno risposto indicandomi come e quanto pagare e poi l'ordine è partito.
Il sito è inglese, per cui credo che la merce parta dal Regno Unito; io non ho avuto problemi di dogana ed ho pagato 3.65 sterline per la spedizione.

Nessun commento:

Posta un commento