giovedì 13 febbraio 2020

CHINA GLAZE 70640 In the Lime Light : Nail Art Striping

Ecco un'altra nail art realizzata con lo striping tape.
A me piace molto questo genere di nail art ed in generale mi attraggono tutte le nail art geometriche...anche se devo dire che, a me personalmente e con grande rammarico, non vengono mai perfette; non so se sia perché non so valutare i tempi di attesa fra applicazione delle striscioline e rimozione di esse, oppure perché non ho abbastanza mano ferma...fatto sta che faccio sempre qualche "pastrocchio".
In ogni caso il risultato, per un occhio non particolarmente attento al dettaglio, è apprezzabile ed ho ricevuto molti commenti positivi che mi hanno fatto assai piacere!
Avevo realizzato la stessa nail art anche sull'alluce dei piedi e onestamente ne sono andata fiera per quasi una settimana, anche se adesso rivedendo queste foto (che fortunatamente sono anche parecchio sfocate), mi rendo conto che c'erano un sacco di imperfezioni ed il lavoro era un po' tutto "sbafucchiato".
Comunque sia, ho innanzi tutto applicato una base protettiva e poi il China Glaze "70640 In The Lime Light"; a posteriori, dopo aver letto le recensioni delle varie blogger e dopo aver usato altre volte questo smalto (comprato al mio terzo Cosmoprof) per realizzare diverse nail art (ma molto simili a questa), ho capito che per far risaltare le caratteristiche neon di questi smalti è preferibile applicare uno strato di bianco, che in queste foto, appunto, non è presente.
Dopo aver fatto asciugare bene, ho attaccato delle striscioline di striping tape su tutte le unghie, rispettando un certo disegno, speculare per le due mani, dopodiché ho coperto con uno smalto nero (mi pare fosse il nero classico di Pupa) e man mano che coprivo un'unghia, tiravo via le striscioline adesive.
A quei tempi avevo solo un roll di colore rosa glitter che purtroppo quando andavo a togliere, lasciava delle striature di colore rosa qua e là.
Infine ho applicato il top coat (forse troppo velocemente e probabilmente le sbavature sono una conseguenza della mia impazienza).


Nessun commento:

Posta un commento