domenica 4 gennaio 2015

FLORMAR 381 Rosa

Oggi recensisco uno dei miei colori preferiti : il rosa.
Adoro il rosa in quasi tutte le sue sfumature e trovo che non stia nemmeno troppo male sulle mie unghie... beh, forse perché sono di parte.
Ho acquistato questo smalto durante un weekend a Budapest, quando ancora qui a Firenze non esisteva un negozio Flormar; adesso ne hanno aperto uno in Via Gioberti.
Purtroppo i nostri prezzi sono leggermente più alti di quelli che ho trovato in Ungheria (chissà perché poi, dato che la Flormar nasce in Itlaia nel 1970, anche se dal 1972 la produzione avviene in Turchia), ma tutto sommato è un brand abbastanza economico.
Ho pochi smalti di questa marca, per cui non ho molta esperienza per giudicarne pregi e difetti... ma almeno questo che ho provato mi è piaciuto sotto parecchi punti di vista : stesura facile, coprenza discreta e durata buona; ma non so se queste mie impressioni siano generalizzabili all'intera gamma o meno.
Quello che vi mostro è il n° 381 che è un rosa shock, l'ho fotografato in tre diverse condizioni di luce ed anche se sembrano tre colori completamente diversi, vi assicuro che è sempre lo stesso.
Lo scatto che meglio rappresenta il colore comunque, è il terzo.

Flormar 381 rosa

Flormar 381 rosa

Flormar 381 rosa

















Prima di togliere questo smalto ho provato a fare una candycane nail art con striping tape e smalto rosso, il risultato non è stato dei migliori ed anche la foto è pessima... ma la posto lo stesso.

striping tape red & pink