mercoledì 12 novembre 2014

SEA WAVES Nails

Ecco un'altra delle nail art realizzate quest'estate per le community di unghie a tema settimanale, che purtroppo però a suo tempo non ho fatto in tempo a postare entro la scadenza per poterla condividere.
In ogni caso il tema del mare mi era piaciuto e mi piace molto e nonostante il ritardo, ho voluto provare lo stesso a realizzare una nail art marina e per farlo mi sono ispirata alla bellissima creazione di Janelle di +elleandish // Janelle ed al suo video tutorial.
Purtroppo non ho la più pallida idea degli smalti usati per realizzarla =_= non me li sono segnati e non ho scattato una foto ad essi come faccio di solito.
Vado ad intuito : per il verde acqua perché sono sicura di aver usato quello, ed è il 389 Lattementa di Kiko... ma per l'azzurro ed il beige buio totale.

Va bèh sorvoliamo sul dettaglio... ho applicato la mia base protettiva e poi (parecchio a caso) il 110 di Pupa che è un color nudo chiarissimo; l'ho applicato talmente male che non potrei nemmeno dare un giudizio a questo smalto in sé per sé.
Diciamo che per me potrebbe essere una buona base, ma non è un colore che userei da solo.
















Poi ho coperto tutte le dita con del nastro adesivo per proteggere le cuticole (missione non riuscita alla perfezione a dire il vero) ed ho realizzato una sfumatura con una spugnetta per make up, usando dall'alto verso il bordo dell'unghia prima un beige, poi il verde acqua e poi l'azzurro.
Questo è il risultato dopo la spugnatura con lo scotch ancora appiccicato 

gradient with sponge

gradiente con spugna e protezione cuticole

gradient with sponge















Per finire ho cercato di realizzare la spuma del mare con la tecnica del water spotted : ovvero ho versato una goccia di smalto bianco in una ciotolina rotonda piena di acqua e poi ci ho spruzzato sopra uno spray disinfettante che ha creato l'effetto bolla scoppiata.
Sicuramente il risultato non è perfetto come quello di "elle & ish", ma tutto sommato non mi è dispiaciuto più di tanto.
L'unica cosa che credo avrei fatto meglio ad evitare è la stella marina... è decisamente brutta! Ma ormai l'avevo fatta...ed ecco il risultato 

sponge and water spotted

water spotted blu green

sea wave nail

starfish on seawave nail