domenica 27 luglio 2014

RAINBOW Nail Art

La scorsa settimana ho realizzato una nail art per una nails community "Nail Polish Lovers" di cui faccio parte e che tutte le settimane, il giovedì, ci offre uno spunto per dare sfogo alla nostra creatività... non è l'unica alla quale mi sono iscritta ed in generale queste community ("Style Journal", "Nail Polish Queens", "We ♥ Nail Art" e molte altre...)  sono una bella vetrina per chi come me prova a decorarsi le unghie e mostrarle qua e là... a prescindere dai risultati  che non sempre riflettono gli intenti!
Il tema della settimana era Rainbows, che poi ho deciso di usare come titolo anche in questo post per semplificarmi la vita e a dire il vero non ho nemmeno sfoggiato questa nail art, ma mi sono semplicemente divertita a realizzarla per poi toglierla dopo aver fatto qualche foto.
Per cominciare ho steso la base rinforzante della Trind (che ho acquistato da poco e devo dire che mi piace abbastanza, anche se sulla confezione è scritto a chiare lettere che contiene formaldeide), dopo ho fatto una passata con lo smalto bianco per far risaltare i colori neon che avevo deciso di usare.
Ho applicato i colori neon con la spugnetta cercando di ottenere una gradient sfumata sulle cinque dita (ma credo di non aver fatto asciugare bene il bianco perché picchiettando con la spungnetta lo portavo via) usando nell'ordine dal pollice al mignolo i seguenti smalti :

  • Color Club N29 Bell Bottom Babe (collezione mini Poptastic)
  • China Glaze 70640 In the lime light 
  • China Glaze 80845 Celtic Sun
  • China Glaze 80844 Japanese Koi
  • China Glaze 70291 Pink Voltage
  • Opi Serious Purple (collezione mini Outrageous Neons)
Si vede bene il pastrocchio su pollice ed indice e sono stata anche troppo lontana dalle cuticole,  ma vabbè è venuta così...


















Dopo, con la mia nuova piastra dell Mo You, la n° 20 XL della Pro Collection, ho stampato su tutte le unghie, per poi finire con una passata di China Glaze 70563 Fairy Dust che "brillantinasse" il tutto (e purtroppo da queste foto fatte in fretta e furia non si vede bene, ma i micro glitter di questo smalto, direi top coat in realtà, sono veramente bellissimi).
Queste unghie non sono il massimo... troppa fretta nel farle, ma credo rendano bene l'idea dell'arcobaleno...no?