Visualizzazione post con etichetta Accent Manicure. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Accent Manicure. Mostra tutti i post

martedì 21 aprile 2020

JUMBO STAMPING Nail Art : XL D Plate

E mi trovo nuovamente a postare una nail art realizzata con le piastre XL : adesso la mia collezione di piastre si è molto ampliata, ma sono parecchio attratta dai disegni di queste piastre, sopratutto la D.
Ho usato il quarto pattern della prima fila della piastra D.
Come base ho usato i Pupa Iridescent di cui ho parlato in questo post e purtroppo l'iridescenza non si nota bene, però ho fatto un video nel quale spostando la mano, riesco a catturare brevemente il cambio del riflesso.
Mi scuso se il video è di bassa qualità e se lo sfondo è pessimo (il mio bagno =_=), ma è stato l'unico luogo in cui, grazie alla luce al neon, sono riuscita a catturare l'effetto iridescente.
Grazie a Misery LovesBlue ho scoperto che è necessario applicare una mutanda per avere un bell'effetto : appena possibile ci proverò!
Ho timbrato col Konad bianco sull'anulare e col Konad blu-viola su tutte le altre dita.







E questo è il video super corto, girato nel mio bagno! :P  



lunedì 20 aprile 2020

PUPA Iridescent 001 Silver & 002 Blue

Tanto per non smentirmi, oggi vi mostrerò di nuovo un Pupa, anzi due... sono gli smalti Iridescent della collezione "Cosmic Beauty".
Questi smalti non sono facilissimi da applicare, nel senso che, come un po' tutti gli smalti con effetti particolari, tendono a mettere in risalto le imperfezioni delle unghie... in ogni caso mi sono piaciuti moltissimo, sopratutto per le infinite sfumature che assumono con diversi tipi di luce.
Nel fenomeno dell'iridescenza infatti (informazioni attinte da Wikipedia), la luce che illumina una superficie viene riflessa con tonalità diverse in base all'angolo di osservazione. Ciò è dovuto all'interferenza tra le successive riflessioni della luce sugli strati molto sottili e semitrasparenti della superficie del corpo.
La luce incidente su uno strato semitrasparente viene in parte riflessa subito, in parte invece viaggia fino allo strato successivo, da cui può essere riflessa. I due o più fasci riflessi che si creano hanno fase diversa ed interferiscono, amplificando o attenuando alcuni colori. I colori che vengono amplificati sono diversi in base all'angolo di osservazione determinando l'aspetto, simile ad un arcobaleno, del corpo osservato.
Esempi tipici del fenomeno dell'iridescenza sono le bolle di sapone, le ali degli insetti, le macchie di benzina, le conchiglie per esempio.
Purtroppo non è stato facile cogliere le diverse sfumature, che secondo me sono molto più visibili con il n° 1 Silver (applicato su tutte le dita ad esclusione dell'anulare), che con il 02 Blue (applicato soltanto sull'anulare).



























venerdì 27 marzo 2020

UBERCHIC BEAUTY Review & Stamping

Ecco qui una delle mie nail art preferite, realizzata con la piastra n.2 della collezione 1 di UberChic Beauty con quelle rose che mi hanno fatto innamorare di questo brand!
Eccola qua :

Roses with Uber Chic
























Queste sono le 3 piastre della collezione 1 :


Uber Chic Beauty Plate 1.01

Uber Chic Beauty Plate 1.02

Uber Chic Beauty Plate 1.03













Per realizzare la mia nail art super veloce ho steso come sempre una base protettiva e poi lo smalto holo 999 Eternal Beauty di Color Club perché gli olografici asciugano velocemente; una volta asciugato ho stampato col nero per stamping e l'immagine delle rose riquadrata di blu nella seconda piastra (1.02).
Non sono bellissime queste rose? 
Queste piastre stampano molto bene perché sono incise profondamente e non si perdono nemmeno i dettagli più sottili.
Vi lascio alla mia nail art, spero vi piacciano queste rose quanto sono piaciute a me :)


Roses with Uber Chic Beauty

Stamping with Uber Chic Beauty

Roses with Uber Chic Beauty 1.02

Roses with Uber Chic Beauty





















Quest' immagine mi piace da matti perché la stampa non sono le rose, ma il contorno... è un'immagine in negativo.
Adorooo e adoro! Troppo bella, la riuserò sicuramente a brevissimo!!!

lunedì 10 febbraio 2020

LAYLA PAILETTES Nail Art

Oggi vi mostrerò una nail art molto vistosa, che a dire il vero ho tenuto sulle unghie solo per poche ore, dopodiché l'ho rimossa...
Mi piaceva provare a realizzare una nail art "schicchiribillosa" anche se poi in realtà non sono adatta per portare in pubblico una decorazione così particolare.
Dopo il solito smalto di base ho applicato il Layla Hologram 04 Ultra Violet, sul quale poi ho applicato dei brillantini di un viola un po' più scuro.
Diciamo che l'applicazione delle pailettes non è riuscita perfettamente, su alcune dita sono troppo abbondanti, mentre su altre sono scarse.

domenica 26 gennaio 2020

GIRAFFE Nail Art

Ciao a tutte! Oggi vi mostro una nail art semi-animalesca   ^__^   

Dunque... come sempre ho applicato una base trasparente protettiva e poi lo smalto Pupa 514 Pearly Lemon (che faceva parte della collezione 50's dreams ... forse un giallo un troppo acceso per una giraffa...
Successivamente ho deciso di realizzare solo sull'anulare, lo stampo che rappresentava il mantello di una giraffa.
Ho stampato col Collistar 85 Cioccolato (questa boccetta mi è stata regalata dalla mia profumiera di fiducia in quanto era un tester, ma in condizioni buonissime, praticamente nuovo!) e con la piastra Mo You London Pro Collection 04.
Su tutte le altre unghie invece ho optato per una semplice striping nail art : ho applicato una striscia di striping tape su tutte le unghie, ho coperto col Collistar 85 Cioccolato ed ho rimosso le striscioline velocemente.

Forse l'opzione striping tape ha ridotto troppo drasticamente l'effetto animalier, ma mi sembrava una nail art un pochino più sobria da indossare.












giraffe nail art, giallo e marrone

giovedì 19 dicembre 2019

Accent Manicure

Questa semplice nail art è più una prova che ho voluto fare di due smalti contemporaneamente, in ogni caso il risultato è questa accent manicure con colori diversi su pollice ed anulare rispetto alle altre unghie.
Ho applicato la solita base su tutte le unghie e poi due passate di entrambi gli smalti.
Il più scuro è il Debby 19 Gel Play Hello Sailor, che ho ricevuto in omaggio per aver partecipato ad un contest sulla pagina di Debby (infinitamente grata!!!!), il più chiaro è il Kiko 338 Lavanda chiaro.
Ho fatto poche foto, spero che il contrasto vi piaccia!!!
Vi prego sottoscrivete il mio blog, e fate qualche commento...ne sarei davvero felice!!! ;)



giovedì 13 marzo 2014

PUPA Grey

Quella di oggi è un accent manicure realizzata con due grigi di Pupa : il più chiaro è il 909 Smoky Grey e fa parte della collezione (credo vecchiotta ormai) Clio for Pupa (è scritto sul tappo), il più scuro non saprei con certezza perché non ha codice, ma ad occhio e croce confrontandolo coi colori sul sito della Pupa, potrebbe essere il 902 Mist Grey.
In ogni caso entrambe queste tonalità di grigio mi piacciono molto e devo dire (per l'ennesima volta) che la Pupa per rapidità di asciugatura, facilità di stesura e durata, non mi delude mai.
Ecco le fotografie 










domenica 24 novembre 2013

Nail Art Collage

Oggi posto un collage realizzato con delle foto di nail art delle quali non ho dettagli significativi.


Ve li descrivo sommariamente :
Nelle due foto a destra ho usato gli smalti olografici e credo siano entrambi di Layla.
Ricordo che la loro stesura non è semplice, ma la rapidissima asciugatura, fa dimenticare ogni difficoltà incontrata nell'applicazione.
Nella foto in alto ho realizzato un'accent manicure con gli stampini della Essence, che però sono troppo piccoli e non riescono a coprire le unghie per intero (almeno le mie).
In quella in basso invece ho applicato degli stickers, parecchio bruttini a dire il vero...
 
Nella foto al centro - smalto blu - ed in quella in basso - smalto rosa - (entrambi di Kiko) ho di nuovo realizzato un'accent manicure con gli stampini di Essence; il disegno delle macchie di vernice, purtroppo non è definito e nonostante le ripetute prove, non sono riuscita ad ottenere una definizione migliore di questa.
Migliore come precisione il disegno sullo smalto rosa.
Infine, nella foto in alto a destra ho applicato delle decorazioni tono su tono con l'aiuto di colla per unghie; avevo realizzato la stessa decorazione anche sui piedi.
 
Di seguito le altre due foto che ho, relative a queste prove.
 
 

sabato 2 novembre 2013

POIS Nail Art

Tanto per rimanere in tema geometrico, ma per scostarmi un po' dalle solite linee, oggi posto una nail art a pallini che ho realizzato qualche tempo fa.
Innanzi tutto ho steso una base protettiva su tutte le unghie e successivamente ho applicato lo smalto "Kiko 342 Verde Cobalto".
In questo smalto, che è in linea coi miei gusti (blu, azzurro, celeste, verde, turchese e giù di lì) ho ritrovato tutte quelle caratteristiche che apprezzo di Kiko e più che altro mi colpisce sempre quanto sia facile stendere questi smalti; anche se in questo in particolare, un difettuccio (se così vogliamo definirlo) l'ho riscontrato : macchia tantissimo ed infatti ho fatto una fatica pazzesca per rimuoverlo (nonostante l'uso mirato di un solvente molto forte) ed alla fine le mie unghie sono comunque rimaste verdognole per qualche tempo.
Dopo aver fatto asciugare bene la mia base, con un dotter e lo smalto color "lattementa" ho fatto dei punti qua e là su pollice e anulare; successivamente ho riempito di nuovo alcuni dei punti con lo smalto di base ed un dotter più piccolo.

venerdì 18 ottobre 2013

COLOR CLUB Nail Art

Per realizzare questa semplice nail art, ho utilizzato uno dei mini smalti Color Club che ho acquistato al Cosmoprof 2013 il "Disco Dress".
Non mi resta molto facile individuarne il codice, perché ho visto che sotto le boccette c'è un numerino...ma sul sito non fa riferimento a questi numeri, fatta esclusione per il fatto che se lo digiti nella casella di ricerca, ti riporta allo smalto in questione, ma solo in alcuni casi.
Per cui sorvolerei sul codice.
In ogni caso si tratta di un viola molto denso e pastoso di non rapidissima asciugatura; è comunque un bel colore e nonostante che la mia collezione annoveri molti viola, non credo di averne altri di questa tonalità.
Ho trovato un po' di difficoltà anche nella sua applicazione, forse a causa del pennellino troppo piccolo poiché si tratta di un mini smalto.
Per realizzare questa accent nail art, ho steso innanzi tutto la base protettiva, poi una passata di rosa neon su pollice e anulare (non ricordo di quale marca, ma credo sempre un Color Club acquistato insieme a questo viola che ho presentato in questo post), sui quali poi ho attaccato due striscioline di nastro adesivo per unghie (l'idea è quella di un pacco regalo); poi ho coperto tutte le unghie col viola e rimosso le striscioline.
L'effetto finale è abbastanza carino, nonostante le varie sbavature qua e là che si evidenziano nella foto ravvicinata.
 

mercoledì 16 ottobre 2013

Black & White Nail Art

Questa nail art onestamente non è un capolavoro di precisione, ma è abbastanza sobria e credo anche facile da sfoggiare ed abbinare all'abbigliamento.
Il bianco e nero mi piacciono molto, sia presi singolarmente che accostati; ho fatto questa french, realizzata solo su pollice ed anulare (come faccio spesso) a mano libera con il bianco della Color Club - Art Club, ed infatti si vede benissimo che le linee non sono definite e precise.