Visualizzazione post con etichetta Smalto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Smalto. Mostra tutti i post

venerdì 22 maggio 2020

ORLY - Purple Crush 40464

Oggi voglio mostrarvi uno dei miei smalti preferiti, comprato al Cosmoprof ed entrato a far parte della mia collezione circa 4 anni fa, in versione mini.

Il codice della minisize (Purple Crush 48968) non coincide con quello della taglia standard (Purple Crush 40464)... probabilmente perché hanno una classificazione diversa... ma non essendo ferrata su Orly, non mi sbilancio.
Ad ogni modo non sono ancora riuscita a valutare se il colore sia esattamente lo stesso, farò una comparazione quanto prima... e ovviamente spero che lo sia!
Intanto vi mostro l'applicazione di quello nella mini size : per me è meraviglioso!!!
Non ho molti smalti Orly, prima di tutto perché non sono di così facile reperibilità qui in Italia e poi perché effettivamente non costano poco; ad ogni modo devo dire che la quantità di smalto nelle normal size e la qualità dello smalto stesso, forse valgono in pieno il prezzo.
Di questo smalto mi piace sia il colore che la consistenza gommosa, ma di rapida asciugatura.
Non è del tutto coprente in una sola passata, ma con due il risultato è più che soddisfacente. 
E' davvero un ottimo smalto che si allinea perfettamente con i miei gusti.

Ecco il Purple Crush in tutto il suo splendore :














































































mercoledì 6 maggio 2020

CHINA GLAZE - 81762 In a Lily Bit

Oggi vi presento un altro smalto molto caramelloso e delicato, un rosa pallido davvero notevole di China Glaze : il 81762 In a Lily Bit.
Anche questo, come gli altri colori pastello di China Glaze, non è semplicissimo da stendere :
- pennellino piuttosto fine
- poco coprente
ma se si ha la pazienza di applicarlo tre o quattro volte, sono sicura che non deluderà... certo bisogna amare il rosa!
Io ho applicato una buona base levigante sotto per aiutare la stesura, ma come sempre per facilitare la copertura si può stendere un primo strato di bianco; in questo modo serviranno meno passate del Lily Bit per ottenere una soddisfacente copertura.
Eccolo qua :

























giovedì 23 aprile 2020

CHINA GLAZE 81765 At Vase Value

Oggi vi mostro un colore di China Glaze che adoro 😍 è veramente bellissimo, anche se prima di ottenere la copertura che vedete nelle foto, servono 4 o 5 passate più il top coat.

E' sinceramente piuttosto difficile da stendere perché alle prime due passate sono visibili un sacco di striature e se tra una passata ed l'altra non si attende per bene che si asciughi, si rischia di portare via tutto.

Forse stendendo il colore sul bianco precedentemente applicato ed ovviamente fatto asciugare, si potrebbe ovviare al problema delle 4 o 5 passate... ma onestamente non ho provato.

E' comunque un colore bellissimo che io adoro portare soprattutto d'estate, è l' 81765 At Vase Value.

I tre effetti sono dovuti alle diverse fonti di luce.






lunedì 20 aprile 2020

PUPA Iridescent 001 Silver & 002 Blue

Tanto per non smentirmi, oggi vi mostrerò di nuovo un Pupa, anzi due... sono gli smalti Iridescent della collezione "Cosmic Beauty".
Questi smalti non sono facilissimi da applicare, nel senso che, come un po' tutti gli smalti con effetti particolari, tendono a mettere in risalto le imperfezioni delle unghie... in ogni caso mi sono piaciuti moltissimo, sopratutto per le infinite sfumature che assumono con diversi tipi di luce.
Nel fenomeno dell'iridescenza infatti (informazioni attinte da Wikipedia), la luce che illumina una superficie viene riflessa con tonalità diverse in base all'angolo di osservazione. Ciò è dovuto all'interferenza tra le successive riflessioni della luce sugli strati molto sottili e semitrasparenti della superficie del corpo.
La luce incidente su uno strato semitrasparente viene in parte riflessa subito, in parte invece viaggia fino allo strato successivo, da cui può essere riflessa. I due o più fasci riflessi che si creano hanno fase diversa ed interferiscono, amplificando o attenuando alcuni colori. I colori che vengono amplificati sono diversi in base all'angolo di osservazione determinando l'aspetto, simile ad un arcobaleno, del corpo osservato.
Esempi tipici del fenomeno dell'iridescenza sono le bolle di sapone, le ali degli insetti, le macchie di benzina, le conchiglie per esempio.
Purtroppo non è stato facile cogliere le diverse sfumature, che secondo me sono molto più visibili con il n° 1 Silver (applicato su tutte le dita ad esclusione dell'anulare), che con il 02 Blue (applicato soltanto sull'anulare).



























domenica 12 aprile 2020

PUPA 515 Spicy Orange

Oggi con molta soddisfazione vi mostro uno smalto al quale non avrei dato una cicca e che invece, una volta steso sulle unghie, mi ha fatto ricredere : l' ennesimo Pupa, un altro della mia collezione assai folta (a dire il vero credo che i Pupa nel rapporto quantità/prezzo, siano tra i più costosi in assoluto... però li adoro e non posso resistere sopratutto quando li trovo in offerta).
Questo arancio fa parte della collezione 50's dream (vecchiotto quindi) ed anche questo, come quasi tutti gli altri, l'ho preso in super offerta.
Inizialmente il colore non colpisce un granché, ma una volta applicato ne risulta un bellissimo smalto arancione, che ha molte di quelle caratteristiche che mi fanno amare Pupa : facilità di stesura, raramente restano strisciate durante l'applicazione, coprente in poche passate (qui sono due), abbastanza veloce ad asciugarsi e duraturo (considerando che comunque, il periodo per cui lascio uno smalto è sempre limitato).
Vi lascio agli swatch *___*

Pupa 515 Spicy Orange Arancio
Pupa 515 Spicy Orange Arancio


Pupa 515 Spicy Orange Arancio

Pupa 515 Spicy Orange Arancio

domenica 5 aprile 2020

PUPA 732 China Doll Blue

Oggi vi mostro un altro degli smalti che ho acquistato un po' di tempo fa in super offerta (evidentemente perché sono collezioni vecchie) alla mia profumeria di fiducia : è il 732 China Doll Blue della omonima collezione "China Doll", della quale vi avevo già parlato in occasione dello swatch del Pupa 410 Eccentric Violet.
Gli smalti di questa collezione sono veramente molto belli e ben pigmentati, facili da stendere e coprenti in una sola passata (anche se io di solito ne faccio due per abitudine).
Come quasi tutti gli smalti della Pupa, l'asciugatura è piuttosto rapida e ne rimango sempre molto soddisfatta.
Mi scuso come al mio solito per le foto non troppo nitide ed un po' sfocate.




venerdì 3 aprile 2020

LAYLA Red & White Dotticure

Dopo aver sfoggiato per qualche giorno il Layla CE 45 Coral Bay di cui vi ho parlato qui, ho provato a realizzare una dotticure in stile fungo velenoso, l' Amanita Muscaria.
Niente di più semplice perché dopo aver steso lo smalto rosso, ho realizzato dei punti bianchi con il dotter di varie dimensioni.
Questo il risultato, non è così sobrio da portare per tanti giorni consecutivi, ma va benissimo per sfoggiare una nail art divertente per una sera...

Nail Art Amanita Muscaria Pois

Nail Art Amanita Muscaria Pois


giovedì 2 aprile 2020

LAYLA CE 45 Coral Bay

E pensare che fino a poco tempo fa, il rosso sulle unghie non mi piaceva per niente... è proprio il caso di dirlo : "come si cambia...."!!! 
Eh sì... perché da un po' di tempo a questa parte, il rosso mi piace eccome!

Oggi vi mostro un rosso di Layla, il Ceramic Effect 45 Coral Bay.
Che dire... il colore mi piace tanto e la formulazione dei Layla mi soddisfa sempre : stesura, asciugatura e durata per me sono ottime.
Forse questo nello specifico, è un tantino poco coprente, ma con due passate problema risolto!
Ve lo mostro, spero vi piaccia...

Layla CE 45 Coral Bay

Layla CE 45 Coral Bay

Layla CE 45 Coral Bay

martedì 31 marzo 2020

MO YOU Nail Art

Oggi vi mostro una nail art che a me personalmente è piaciuta tanto, ma che ad onor del vero ha riscosso meno apprezzamenti di altre.
Purtroppo quando vado a selezionare le fotografie, mi rendo sempre conto che le mie mani hanno un sacco di difetti e queste gigantografie non fanno che metterli in evidenza, abbiate pazienza...tra l'altro anche qui ho un'unghia spezzata e tenuta "in vita" dai patch appositi.

Ho realizzato la mia nail art applicando uno strato di base e successivamente due strati del n° 67 Diego Dalla Palma, color fango.
Questo è l'unico smalto che possiedo di questo brand : avevo visto il colore sulle unghie della commessa di un negozio vicino a casa mia, dove di solito acquisto prodotti per capelli, e mi era piaciuto talmente tanto da acquistarlo e pagarlo uno sproposito o_O
Lo smalto non è male, è molto pigmentato e si stende bene; l'asciugatura non è proprio rapidissima, ma la durata è ottima...ed anche se una volta steso sulle mie unghie, non mi ha entusiasmato come quando lo avevo visto su quelle della commessa, è comunque un bel colore.
Questi sono gli swatches con e senza flash... sembrano due colori completamente diversi.

Senza flash





Con flash



















































Dopo aver fatto asciugare bene, ho realizzato il mio stampo con il Deborah 06 Oro lucido e il Mo You Princess Collection n° 13 (che attualmente sul sito non esiste più...mah...si vede che lo
hanno tolto dopo che l'ho comprato io!).






domenica 29 marzo 2020

PUPA 731 Pearly Jade

Ecco un altro Pupa, sono un po' fissata con Pupa lo so... ma devo dire che il mio parco smalti è notevole e quindi non posso fare a meno di mostrarveli!
Queste fotografie sono terribili, mi spiace... ma ogni tanto mi prende sta cosa di fare foto a caso, senza stare attenta né alle dimensioni (ed infatti sbaglio formato per Instagram), né alle luci e via dicendo...
Questo smalto è cremoso, ma comunque brillante; si stende abbastanza bene, ma fra i Pupa ne ho trovati di migliori.
E' un blu-verde petrolio... non male come colore, ma negli ultimi anni mi sono affezionata molto ai rossi ed ai rosa, lasciando un po' perdere i verdi ed i blu che prima adoravo... sarà la vecchiaia!!!



martedì 24 marzo 2020

CHINA GLAZE 80845 Celtic Sun Neon

Questo smalto è un inno all'estate!
Mi sono accaparrata questo smalto qualche anno fa, in occasione di una gita a Roma, quando mi sono fatta accompagnare dai miei pazienti amici al negozio "Clarissa Nails".
Un piccolo paradiso per le appassionate di smalti e quant'altro che come me, hanno pochi negozi dedicati nelle loro città.
Gli smalti neon hanno dei bellissimi colori, da sfoggiare appunto nei mesi estivi secondo il mio modesto parere, che però son difficili da stendere... si creano un sacco di striature e ci vogliono diverse passate per avere una buona copertura, oltre alla necessaria stesura di una passata di bianco per renderli splendenti.
Qui nello specifico ho applicato inizialmente una passata di uno smalto trasparente di base, una di bianco, poi 3 di giallo ed infine, il top coat Seche vite.
Questa manicure è molto appariscente, ma devo dire che mi è piaciuto molto sfoggiarla.
L'asciugatura è stata abbastanza rapida, ma non delle migliori.
  

giovedì 19 marzo 2020

KLEANCOLOR 161 Metallic Red

Vi ho già parlato di questo marchio in un altro post, ma adesso è il caso di mostrarvi un signor rosso in tutto il suo splendore...
Ho acquistato questo smalto molto tempo fa su un sito americano (ancora oggi mi chiedo come abbiano fatto questi smalti ad arrivare passando indenni la dogana...); avevo acquistato due o tre confezioni di mini smalti che onestamente non uso granché perché sono quasi tutti topper ed io non ne faccio molto uso.
Ultimamente però, aiutata dall'abbondanza di tempo libero causa Covid, mi sono messa a provarli e presto vi mostrerò che se usati con la giusta base, non sono affatto male.
In queste confezioni c'era questo rosso metallico che è veramente uno spettacolo... coprente, luccicoso e molto accattivante, mi spiace solo che la quantità presente nella boccetta piccola finisca molto velocemente! 
A saperlo lo avrei preso anche nel formato standard.
Ve lo mostro.... 


mercoledì 4 marzo 2020

KIKO 339 Fiordaliso

Eccomi di nuovo qua, giusto per mostrarvi uno smalto di Kiko che mi è piaciuto molto, quasi come tutti i Kiko che ho.
E' il 339 Fiordaliso un celestino chiaro tendente al lilla... stesura ottima e asciugatura piuttosto rapida aiutata dal Seche Vite.
In questa foto ho fatto due passate e quella sull'indice è decisamente poco abbondante e si vede un po' l'unghia in trasparenza.
Sono stata leggera perché poi ho fatto uno stamping che vi mostrerò prossimamente!
Ciao ciao ^__^ 

Kiko 339 Fiordaliso

venerdì 28 febbraio 2020

PUPA 057 Turquoise Oasis + Peel Off

Oggi vi mostro l'ennesimo turchese della mia collezione, è uno dei nuovi smalti effetto Gel di Pupa : confermo il mio amore smodato per questo brand... boccette piccole e non troppo economiche, ma sicuramente fra le mie preferite!
I colori effetto Gel sono coprenti spesso con una sola passata, asciugano velocemente e la durata è veramente ottima.
Il Turquoise Oasis è un colore opaco che a me personalmente piace molto, ma sono un caso patologico...ho una sfilza infinita di colori similari e io li vedo tutti diversi Q_______Q
Vi lascio alle foto : la forma delle unghie non mi piace granché a dire il vero e non sono coperte bene, ma tant'è :


















Poi ho realizzato una veloce, e nemmeno troppo bella, nail art con i peeling off stickers di The Art of Craft, dei quali vi ho parlato in questo post.
Stavolta però ho lasciato gli stickers e coperto col top coat.